Come impedire di essere taggati su Facebook

Non sempre essere taggati in un video, in una foto o in un post di Facebook è piacevole o sicuro per la nostra reputazione.

È sempre piacevole entrare su Facebook e trovare una o due notifiche ad aspettarci. O meglio, è quasi sempre piacevole: tra le caratteristiche del social network americano che non lasciano indifferenti, di quelle che le si ama o le si odia, c’è la possibilità di essere taggati da chiunque sia nella nostra cerchia di amici.

Così al rientro sul social dopo ore o giorni di assenza si può essere accolti da un messaggio affettuoso in bacheca oppure da un contenuto meno piacevole. In quest’ultimo caso probabilmente la prima cosa di cui si ha voglia è cancellare il tag, la seconda di limitare chi può taggarci su Facebook. La buona notizia è che avere un controllo sui tag è possibile, quella cattiva è che non tutti sanno come farlo. C’è un’altra buona notizia: è piuttosto semplice a patto di sapere come raggiungere la sezione che permette di assumere il controllo sui tag. Ecco quindi come non farsi taggare su Facebook…

Leggi l’articolo completo

© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy

Con il sostegno di:

Fondazione di Sardegna Fondazione Cariplo
Positive SSL