Il Garante Privacy Antonello Soro affronta il tema relativo alle fondazioni spronando il legislatore a mettere mano ad una norma tenendo conto della concezione corretta del valore della privacy.
Secondo uno studio della Northeastern University di Boston, in molte situazioni è possibile ricostruire gli spostamenti di un utente anche con i servizi di localizzazione spenti.
Secondo un’indagine di Openet, dopo lo scandalo dati che ha investito Facebook, il 53% dei consumatori sarebbe meno propenso a condividere dati con social media e OTT.
Boom di “black box” in Italia. Entro il 26 luglio la consultazione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e del Mise in vista di un nuovo decreto.
Secondo Věra Jourová, Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere “L’accordo tra Giappone e Unione Europea permetterà la circolazione sicura dei dati, a vantaggio sia dei cittadini sia delle economie”.
La più grande violazione dati della sicurezza nelle Tlc spagnole. La vulnerabilità relativa alla parte finale dell’URL. Tanto bastava a tutti i clienti Telefonica per leggere i dati e le informazioni personali degli altri.