C'è il rischio che i dati delle fatture emesse e ricevute di tutte le aziende ed i professionisti italiani possano essere esaminati ed utilizzati da soggetti non istituzionali.
Secondo un rapporto di 747 pagine che l’azienda di Menlo Park ha consegnato venerdì scorso alla Commissione energia e commercio Usa, emergono nuovi dettagli sullo scambio di informazioni sensibili degli iscritti.
La California è il primo Stato americano ad aver approvato una legge sulla privacy tra le più stringenti mai approvate in tutti gli Stati Uniti e che alcuni aspetti ricorda il Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.
La sindaca Raggi ha invitato i romani ad inviare al nuovo numero di segnalazione del Comune i report dei 'comportamenti incivili'. Ma il nuovo Sistema unico di segnalazione potrebbe creare criticità per la privacy.
Rigettato il ricorso di un contribuente che si era rivolto al tribunale di Napoli per chiedere che venisse riconosciuta la 'gravità dei pregiudizi e dei danni della privacy” che potevano derivare dal redditometro.
La nuova legge antiterrorismo non risparmia nulla: chiamate di lavoro, conversazioni tra innamorati, gossip tra amici, madri che urlano ai figli. Ogni comunicazione sarà a disposizione dei servizi di sicurezza.