Il Garante parla del caso Cambridge Analytica, del danno reputazionale subìto da Facebook e dell’incontro del 24 aprile con il Vice presidente privacy del social network.
Il Garante Privacy smentisce a key4biz quanto riportato su alcuni siti web secondo cui il Garante privacy avrebbe congelato di 6 mesi le sanzioni alle aziende dopo la piena entrata in vigore del GDPR.
I sindacati: ‘Uno strumento che lede la dignità dei lavoratori’. Il sindaco Nogarin: ‘Serve solo a tutelare i cittadini che pagano per avere la città pulita’.
Con l’attività di raccolta differenziata della spazzatura, molti Comuni hanno imposto l’uso di sacchetti trasparenti, ma ciò costituisce una potenziale lesione della privacy.
Facebook si adegua a nuove leggi sulla privacy. Le persone di età compresa tra i 13 e i 15 anni in alcuni paesi Ue hanno bisogno del permesso di un genitore o tutore per compiere azioni specifiche su Facebook.
Pavel Durov, Fondatore e CEO di Telegram ha dichiarato che 'La privacy non è in vendita, e i diritti umani non dovrebbero essere compromessi per paura o avidità'.