Firmato un nuovo Protocollo d’intenti tra Autorità Garante e Servizi segreti in linea con la direttiva Gentiloni in materia di protezione cibernetica e sicurezza informatica nazionali.
Il punto della situazione del Garante europeo Giovanni Buttarelli e del collega italiano Antonello Soro sulle priorità per imprese e pubbliche amministrazioni in vista del Nuovo Regolamento Ue.
3000 cittadini svedesi si sono fatti impiantare nella mano un moderno chip con cui possono pagare senza contante il biglietto del treno e altre amenità. Ma c’è rischio privacy?
L’intervento del Presidente del Garante Privacy Antonello Soro in occasione dell’incontro in ricordo del Professor Stefano Rodotà, organizzato dalla Fondazione Basso.
Con Qwant il motore di ricerca che non registra i dati degli utenti, viene data all’utente europeo la possibilità di ottenere risultati imparziali, indipendentemente dalla sua identità, tutelando i suoi dati e la sua privacy.
Il 28 settembre, la Commissione del Parlamento Ue per il Mercato Interno e la Protezione dei Consumatori (IMCO) ha adottato un parere sulla proposta di Regolamento e-Privacy. L’impressione è che alcune strutture stiano combattendo duramente per minim
Soltanto il mese scorso, ben 145 milioni di americani hanno scoperto di essere stati vittime di una delle maggiori violazioni di dati personali nella storia dopo che l’agenzia di rating di credito Equifax è stata attaccata.