Il verdetto del garante europeo per la protezione dei dati, che ha concluso l’indagine sull’utilizzo da parte delle istituzioni dell’UE di prodotti e servizi Microsoft.
Audizione del Garante privacy, Antonello Soro: “È bene che l’Italia si doti di una sua infrastruttura pubblica: non possiamo vivere appoggiandoci alle piattaforme cinesi o americane”.
Le misteriose elezioni per la nuova Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e per il Garante Privacy: in calendario il 14 luglio, in un assordante silenzio, poca trasparenza.
Con il D.M. 18 dicembre 2017 vengono fornite le istruzioni per l’utilizzo della PEC per la notifica dei verbali di contestazione di violazioni al Codice della Strada, ma il Garante è intervenuto.
Cyberbullismo e i rischi dello scorretto utilizzo dei social media nell’intervento del Garante Antonello Soro in Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.
Dopo le brutte notizie sanitarie del nuovo focolaio di Coronavirus che si è creato a Mondragone, in provincia di Caserta, a peggiorare le cose una grave violazione della privacy.
In un tempo in cui è di moda l’assistente virtuale – alla quale parliamo e la quale, a sua volta ci risponde – anche i sistemi di sicurezza sono chiamati a evolvere.
Se è difficile instaurare un controllo diretto sull’uso di Tik Tok, è necessario accrescere la fiducia data dalla relazione fra genitore / educatore e ragazzo così da individuare situazioni di criticità.
La notizia della sanzione all’istituto bancario rende l’idea di come il GDPR sia un quadro normativo sulla protezione dei dati personali sempre più concreto e attuale.